La tua caldaia ha bisogno di un lavaggio chimico perché l’acqua calda sanitaria è insufficiente? Oppure viene a tratti? Vuoi fare pulire lo scambiatore della caldaia dal calcare?

L’offerta in corso per il lavaggio chimico della caldaia è al costo di soli 98 euro ivati.

Si tratta di un intervento per la pulizia dello scambiatore sanitario dal calcare, per il lavaggio dei radiatori dell’impianto di riscaldamento abbiamo invece un’offerta ad hoc.

costo lavaggio chimico caldaia acqua calda sanitaria a Venezia Mestre Marghera

 

In cosa consiste il lavaggio chimico della caldaia domestica?

Immagina una caldaia come ad una pentola per la pasta. Nella parte inferiore c’è il “bruciatore”, dove si produce la fiamma. C’è poi una parte superiore dove viene scaldata l’acqua, lo “scambiatore” o “serpentina” La serpentina della caldaia è soggetta agli accumuli di calcare e di sporcizia provenienti dall’acquedotto. È proprio all’interno dello scambiatore che andiamo ad intervenire. Con l’utilizzo di prodotti chimici acidi, andiamo a sciogliere gran parte delle incrostazioni che impediscono la produzione dell’acqua calda sanitaria.

La differenza della quantità di acqua calda sanitaria tra prima e dopo il lavaggio chimico è notevole

scambiatore caldaia o serpentina per l'acqua calda sanitaria

Esempio di uno scambiatore a piastre per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

 

Quando è opportuno far eseguire un lavaggio anticalcare della caldaia?

 Dai tuoi rubinetti esce poca acqua calda? La quantità di acqua fredda è regolare, ma non la quantità di quella calda?La soluzione più ovvia sembra essere un lavaggio chimico.

La pulizia dello scambiatore della caldaia di casa permette di contenere i consumi di gas e di prevenire la rottura di organi della caldaia perché intasati di calcare.

 

Cosa consigliano i tecnici di Marghera Venezia?

Il lavaggio chimico alla serpentina della caldaia è una normale manutenzione da eseguire dopo il suggerimento di un nostro tecnico. Togliere il calcare è indispensabile, ma va fatto quando necessario. Per sciogliere il calcare si aggrediscono anche le guarnizioni.

 

Quanto costa il lavaggio chimico della caldaia?

In questo momento il costo per il lavaggio chimico della caldaia è in promozione al prezzo scontato di

soli 98 euro

anziché 140,00.

costo lavaggio chimico caldaia acqua calda sanitaria a Venezia Mestre Marghera

 

Per quali zone è valido questo prezzo scontato per la pulizia dello scambiatore?

Le zone coperte dal servizio di lavaggio chimico della caldaia sono quelle di Arino, Ballò, Biancade, Bonisiolo, Borbiago, Caltana, Campagna Lupia, Camponogara, Casale sul Sile, Casier, Castagnole, Cazzago, Chirignago,  Conscio, Dese, Dolo,  Dosson, Favaro Veneto, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossò, Gaggio, Lugo, Lughetto, Maerne, Marano, Marcon, Marghera, Martellago, Meolo, Mestre, Mira, Mirano, Mogliano Veneto, Moniego, Montiron, Musestre, Noale, Oriago, Pianiga, Portegrandi, Preganziol, Quarto d’Altino, Quinto di Treviso, Rio san Martino, Robegano, Roncade, Salzano, Sambruson, San Cipriano, San Liberale, Santa Maria di Sala, Scaltenigo, Scorzè, Silea, Spinea, Stigliano, Strà, Treviso, Veternigo, Vigonovo, Zelarino, Zerman e Zianigo.

Venezia centro storico e isole sono escluse.

 

Cosa è compreso nell’offerta per il lavaggio chimico della caldaia al costo di appena 98 euro?

Nel costo del lavaggio chimico sono compresi:

  • Il vantaggio di una offerta a prezzo fisso.
  • Uscita a domicilio del tecnico.
  • Servizio su appuntamento definito e concordato con il cliente.
  • Pulizia scambiatore sanitario della caldaia.
  • Fornitura di acido decalcificante al bisogno.
  • Disponibilità della pompa disincrostante.
  • Prova di tenuta lato sanitario.
  • Verifica del corretto flusso di acqua calda sanitaria.

 

Non sono compresi: eventuali riparazioni, la manutenzione ordinaria con analisi fumi, smontaggio e rimontaggio mobili, bollino verde e quanto non espressamente indicato.

 

 

Menu