Pulire il Corian dallo sporco quotidiano e dalle macchie difficili

Come pulire il Corian è una delle prime domande che ci si pongono quando si acquistano arredobagno o top cucina di questo splendido materiale.

pulire il corian del top del mobile da bagno

 

Pulire il Corian è facile.

Anche a distanza di tempo è un materiale che mantiene il suo aspetto come nuovo. Viene molto utilizzato per produrre piani cucina ed elementi di arredo bagno come lavabi e vasche.

Ma se il Corian non si pulisce da solo, allora come devi fare?

Qualsiasi  sia l’oggetto da pulire, ecco i migliori consigli per la manutenzione.

 

La pulizia quotidiana del Corian:

Per eliminare i liquidi dalla superficie utilizza un panno umido con un detersivo in crema leggera o un normale detergente. Anche se il Corian è inassorbente ed impermeabile, è bene non lasciarvi sopra dei liquidi. Nell’asciugare fai un movimento circolare con un panno morbido.

 

La pulizia periodica del Corian:

Quando ti impegni ad una pulizia profonda del bagno spruzza una soluzione composta da tre quarti di candeggina e un quarto di acqua. Lasciala agire per qualche ora. Mai più di 16 ore. Poi sciacqua più volte e passa un panno morbido per asciugare.

 

Togliere il calcare:

Insieme alla solita spugnetta non abrasiva usa pure il tuo solito anticalcare e ancora una volta bagna con abbondante acqua calda e asciuga con un panno pulito.

Ti ricordo che il migliore anticalcare è l’aceto di vino bianco. Qui trovi i nostri consigli su come usarlo. 

 

E come pulire il Corian dalle macchie più resistenti?

Primo: per pulire il Corian da macchie resistenti usa una spugnetta non abrasiva e un detergente a base di ammoniaca.
Secondo: Se ancora non hai risolto, allora utilizza con attenzione, una spugnetta non abrasiva bagnata nella candeggina.

Mi raccomando: per pulire il Corian da macchie di smalto per unghie, usa solo prodotti senza acetone. Sciacqua poi abbondantemente con acqua calda pulita.

Ricorda che una delle più belle caratteristiche del Corian è che i danni dovuti a colpi, bruciature o agenti chimici si possono riparare riportando la superficie il suo aspetto da nuova. Basta portare l’oggetto al rivenditore o ad un centro abilitato Corian DuPont.

Menu