Battiscopa in alluminio, acciaio e metallo-legno
Battiscopa in alluminio? Scopri qui i vari modelli offerti tra Venezia e Treviso nel nuovo punto vendita di Marcon.
Battiscopa in alluminio serie Plano BF.
Con la nuova linea Plano BF il battiscopa non è più un pezzo aggiunto e senza anima. Lo zoccolino diventa un moderno elemento integrato e coordinato alla struttura parete/pavimento. Il sistema prevede un primo profilo di supporto da integrare nella struttura della parete sia essa in cartongesso o intonacata. A completamento del pavimento e della parete viene inserito il profilo di finitura in alluminio oppure legno creando un effetto complanare di indubbia efficacia estetica. Il profilo di finitura, applicato ad incastro, si adatta a differenze di livello di 5 mm grazie allo scuretto di compensazione che sottolinea la linea di demarcazione, con pregevole effetto estetico e di design.
Esempio di come si possa ottenere un ottimo zoccolino dallo stile moderno. La parete è in cartongesso.
Battiscopa in alluminio e legno serie BI Bicolor.
Battiscopa in alluminio composto da due elementi a vista distinti tra loro. L’elemento di base, che caratterizza la parte inferiore, viene fornito in alluminio anodizzato argento e funge da base di fissaggio con viti e tasselli oppure incollato, garantendo resistenza e inossidabilità nella parte inferiore del battiscopa a contatto con l’umidità. L’elemento superiore si assembla ad incastro, coprendo il fissaggio e creando un innovativo effetto estetico utilizzando materiali e colorazioni diverse tra loro. Questo moderno battiscopa permette inoltre il passaggio di eventuali cavi di servizio tipo TV e dati.
Il battiscopa in alluminio e legno permette ottimi abbinamenti con arredi cucina in legno indifferentemente se il pavimento sia in gres porcellanato o in altro materiale.
Soluzione offerta con la combinazione alluminio e legno.
Esempio di arredamento moderno con zoccolino in legno e alluminio abbinato ad un parquet prefinito.
La parte inferiore può essere utile agli amanti del faidate per passare cavi dati o tv.
Battiscopa in alluminio, acciaio inox e PVC serie BA.
Battiscopa in alluminio, acciaio Inox e PVC da incollare o fissare con viti o chiodi. Uno zoccolino facile installazione per una finitura originale e duratura. I bordi sagomati garantiscono una perfetta adesione alle superfici di appoggio. L’aletta inferiore sporgente consente un’adeguata copertura del giunto di dilatazione perimetrale, consentendo un opportuno spazio di dilatazione alla pavimentazione.
Come proteggerai e pulirai i tuoi battiscopa in alluminio? Basta un detergente neutro. Evita la candeggina.
Battiscopa in metallo serie BA 400
BA 400 A* innovativo battiscopa in metallo studiato per soddisfare il moderno design minimalista in cui tutti gli elementi svolgono la loro funzione integrandosi nell’arredamento in forma discreta ma efficace.
– Angoli vivi;
– Sezione squadrata;
– Altezza ridotta a soli 40 mm;
Il profilo presenta inoltre una cava nella parte non a vista per facilitare l‘incollaggio. Il profilo è dotato di raccordi e pezzi speciali anch’essi con un ridotto impatto visivo.
Bello l’abbinamento tra lo zoccolino in metallo e le superfici in resina.
Quando scegliere questi prodotti per il mio pavimento?
Sono battiscopa che si inseriscono facilmente in case dallo stile moderno. Si rivelano un’ottima soluzione con le grandi lastre, con il gres effetto legno e con le resine. Se vuoi abbinarli a pavimenti in legno o in laminato bisogna fare attenzione se lo spessore è sufficiente alla naturale dilatazione delle doghe.
Quando è meglio evitarlo?
Questi zoccolini non si abbinano bene alle pareti curve. Il risultato è mediocre quando l’intonaco delle pareti è storto.
Previo sopralluogo è possibile anche il servizio di montaggio.